In quel periodo, il territorio di Casazza era una zona vocata alla produzione di pere, in grado di soddisfare il fabbisogno dei cittadini della Valle Cavallina. I succosi frutti venivano acquistati sul posto da Lovita e trasportati con dei carretti nei paesi limitrofi. Col passare degli anni, le continue richieste di prodotti ortofrutticoli hanno portato i piccoli carri a diventare dei camion e poi a dei magazzini in cui poter stoccare la merce.
L’incessante evoluzione del mercato negli ultimi anni, ha portato l’azienda a specializzarsi allo stoccaggio, importazione e vendita di mele, facendone il suo fiore all’occhiello: Lovita infatti, è in grado di garantire ai propri clienti la disponibilità del prodotto 365 giorni l’anno. L’universo pera tuttavia, non è stato abbandonato: ancora oggi viene commercializzata con grande passione in sei diverse varianti.
Oltre ai due pomi, l’azienda tratta marroni, castagne e la maggior parte dei prodotti ortofrutticoli come cipollotti, pesche, angurie, ciliegie, fichi d’India, arance, carciofi, peperoni, spinaci, fagioli, cavoli e verza. Grazie all’esperienza acquisita nei tanti anni di attività al Mercato ortofrutticolo di Milano (il più grande in Italia per la quantità di prodotti commercializzati), l’azienda dispone di una grande competenza su tutte le varietà di frutta e verdura presenti nell’italico Stivale. Solo vivendo il Mercato infatti, è stato possibile conoscere i sapori del passato e le primizie della frutta di stagione, garantendo ai propri fornitori i migliori prodotti locali e regionali, selezionati con cura nelle zone più vocate del territorio italiano e scelti minuziosamente secondo la classifica dei gusti e delle bontà.